Nuovo iMac Pro non prima del 2023?

Quando verrà annunciato il nuovo iMac Pro di Apple?

Il famoso analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato su Twitter che Apple non lancerà un iMac Pro o un Mac Pro fino al 2023, ma entro il 2022 arriverà un monitor esterno da 27 pollici senza mini-LED.

iMac Pro mini-LED

Delineando le sue previsioni per la gamma Mac di Apple nel 2022 e nel 2023, Kuo ha affermato che Apple prevede di rilasciare un nuovo Mac mini di fascia alta e un monitor esterno da 27 pollici senza mini-LED nel 2022. Il nuovo ‌Mac Pro‌ e ‌iMac‌ Pro con Apple Silicon, invece, faranno il loro debutto non prima del 2023.

La previsione di Kuo secondo cui Apple non prevede di rilasciare un ‌iMac‌ Pro fino al prossimo anno è in contrasto con le informazioni condivise dall’analista Ross Young. Quest’ultimo vanta anche un track record credibile per quanto riguarda i prodotti Apple, e di recente ha affermato che un “iMac Pro” potrebbe essere lanciato già il prossimo giugno. L’‌iMac‌ Pro sostituirà l’‌attuale iMac‌ da 27 pollici basato su Intel e sarà venduto insieme all’iMac M1 da 24 pollici. Young ha inoltre affermato che l’‌iMac‌ Pro sarà dotato di display mini-LED.

Data la grande discrepanza tra le informazioni condivise sia da Kuo che da Young, potrebbe essere plausibile che gli analisti facciano riferimento a dispositivi diversi.

Kuo potrebbe fare riferimento a un vero ‌iMac‌ “Pro” destinato ad una utenza professionale, mentre Young si riferisce semplicemente ad un ‌iMac‌ con display più ampio rispetto all’attuale modello da 24 pollici. Apple in precedenza ha già utilizzato il nome “‌iMac‌ Pro” proprio per un prodotto destinato ad una utenza professionale. Inoltre, Kuo afferma che Apple prevede di rilasciare un monitor più conveniente quest’anno. Quest’ultimo misurerà 27 pollici e non sarà dotato di tecnologia mini-LED.

Infine, Kuo ha anche confermato che Apple lancerà un nuovo ‌Mac mini‌ di fascia alta che dovrebbe debuttare durante l’evento della prossima settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor