WhatsApp testa un nuovo modo per reagire ai messaggi su Mac

Nell'ultima beta di WhatsApp è abilitata una nuova modalità di reaction per i messaggi.

Come notato da WABetaInfo, WhatsApp sta lavorando a un altro modo per aggiungere reaction ai messaggi sulla versione Mac dell’app.

whatsapp reaction mac.jpg

Sebbene questa funzionalità sia ancora in fase di sviluppo, le prime modifiche sono apparse con la versione beta 2.2208.1 dell’app. Come puoi vedere dall’immagine in alto, WhatsApp introdurrà una nuova opzione “React to message“, che sarà disponibile all’interno del menu dei messaggi. WABetaInfo osserva che è necessario un ulteriore passaggio se l’utente desidera reagire ai messaggi utilizzando l’opzione nel menu dei messaggi, rispetto a quella già testata che prevede la reaction diretta senza passare per il menu.

Su WhatsApp, gli utenti potranno quindi reagire a un messaggio specifico una sola volta e le reaction saranno limitate a sei emoji: “Mi piace”, “Amore”, “Risata”, “Sorpresa”, “Triste” e “Grazie”. Al momento, non è chiaro se WhatsApp renderà disponibili le emoji come reaction, come fa ora Facebook con Instagram.

Gli utenti potranno anche vedere tutte le reaction a un messaggio in due diverse schede, così da sapere chi e con cosa ha reagito ad un determinato messaggio anche nelle chat di gruppo. WhatsApp dovrebbe rilasciare questa funzione per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti