Le reaction di WhatsApp arriveranno anche sulla versione macOS

La novità anche arriverà sulla release per Mac al lancio

WhatsApp è al lavoro per introdurre le reaction ai messaggi, una feature molto simile a quella disponibile da tempo su iMessage. Nei piani dell’azienda ci sarebbe un rilascio non solo per la versione mobile ma anche per la versione desktop.

WhatsApp

A darci questa notizia è come sempre il portale WABetaInfo, mostrando anche un primo screenshot di questa novità anche per la versione macOS. Il nuovo aggiornamento introdurrà quindi una piccola emoji vicino al messaggio e basterà posizionare il cursore su di essa per aprire il menù di selezione della reaction da inviare. Sarà possibile scegliere tra sei diverse reaction come il pollice in alto, il cuore o la faccina sorridente. Un metodo insomma già sperimentato da altri servizi per fornire un feedback immediato al messaggio senza rispondere istantaneamente. La novità dovrebbe essere rilasciata simultaneamente sia in ambiente mobile che desktop.

whatsapp reaction

Questa funzionalità è al momento anche in fase di sviluppo, pertanto difficile fare previsioni sulla data di lancio ufficiale. Non ci resta quindi che attendere la conclusione della fase di beta testing. Questa funzionalità è stata recentemente lanciata anche dall’applicazione concorrente Telegram. Voi utilizzate spesso le reaction? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News