Apple brevetta un nuovo tipo di Mac alloggiato nella tastiera

Il futuro dei Mac sarà all'interno della tastiera?

Un brevetto Apple pubblicato da poco ci svela che l’azienda sta studiando un tipo di Mac completamente nuovo alloggiato all’interno di un dispositivo di input come una tastiera.

brevetto mac tastiera

Il brevetto si intitola “Computer in un dispositivo di input” e rivela che Apple sta valutando la possibilità di costruire un Mac i cui componenti siano alloggiati all’interno di un dispositivo di input come una Magic Keyboard, creando un nuovo tipo di macchina all-in-one che potrebbe essere utilizzato con qualsiasi display.

Le immagini raffigurano una tastiera e un vassoio di componenti alloggiati al suo interno che potrebbero includere un’unità di elaborazione, la memoria, nonché una singola porta I/O per la connessione a un display esterno. Nel brevetto, Apple afferma che questo “computer” potrebbe essere integrato in una tastiera, ma anche in altri dispositivi di input.

Ovviamente, al momento si tratta solo di un brevetto ma è curioso scoprire come Apple stia pensando di evolvere i dispositivi all-in-one. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti