Opera per Mac supporta i siti web con URL emoji

Ecco la novità del browser Opera per Mac.

Opera e Yat, società che vende URL con stringhe di emoji, hanno annunciato una nuova partnership per offrire maggiore visibilità ai creativi su Internet.

opera emoji.jpg

Jorgen Arnesen, vicepresidente esecutivo di Mobile at Opera, spiega questa novità:

La partnership segna un importante cambio di paradigma nel modo in cui funziona Internet. Sono passati quasi 30 anni da quando il World Wide Web è stato lanciato al pubblico e non c’è stata molta innovazione nello spazio dei link web: le persone includono ancora .com nei loro URL. Attraverso l’integrazione con Yat, gli utenti di Opera possono abbandonare .com e le parole nei loro collegamenti e utilizzare emoji per essere indirizzati ai siti web. È nuovo, è più facile e più divertente.

Sembra che i musicisti stiano già sfruttando questa nuova forma di ricerca sul web realizzata da Yat. La cantante Kesha ha ad esempio creato una pagina Yat. Come trovarla? Prova a cercare ??? in Opera e verrai reindirizzato al suo sito web.

Opera supporta questa nuova funzione di URL emoji su Mac, iPhone e iPad. Yat ha anche presentato un piano futuro per consentire agli utenti di convertire il loro URL fatto di emoji in un NFT per connettersi ai pagamenti elettronici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti