Nel corso degli anni l’azienda di Cupertino ha esplorato moltissime soluzioni dal punto di vista costruttivo, impiegando diversi materiali costruttivi più o meno pregiati. Dopo Watch, Apple potrebbe portare la ceramica anche su MacBook in futuro.
A suggerirlo è un nuovo brevetto depositato da Apple, brevetto che ci offre uno sguardo anche ad alcune soluzioni tecnologiche decisamente interessanti. Il brevetto mostra infatti la presenza di alcune soluzioni tattili disposte sulla superficie del prodotto, una sorta di ibrido pulsante/display realizzato tramite minuscole perforazioni nello chassis. Il tutto ovviamente allo scopo di mostrare informazioni solo quando necessario, per risultare così invisibili in altri contesti.
Apple sembra molto interessata alla ceramica, reputata una buona alternativa agli attuali materiali costruttivi. Come sempre difficile capire quali siano i piani dell’azienda di Cupertino. Ricordiamo infatti che i brevetti non sono sempre sinonimo di prodotto all’orizzonte. Non ci resta quindi che attendere per capire se questo brevetto avrà mai un seguito.