iMac da 27 pollici con display Nano-Texture non disponibile fino a fine marzo

Si allungano i tempi di spedizione di alcune versioni di iMac da 27 pollici. Nuovo modello in arrivo?

L’iMac da 27 pollici con display nano-texture risulta non disponibile sul sito ufficiale di Apple fino alla fine di marzo. Stessa cosa avviene negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in molti altri mercati chiave. Primo indizio di un nuovo modello in arrivo o semplicemente ritardi nella produzione?

iMac

L’‌attuale iMac‌ da 27 pollici è stato rilasciato nel 2020 e offre ai clienti la possibilità di scegliere un display dotato di un vetro con nanotexture che aiuta a ridurre al minimo i riflessi. Apple afferma che “in questo modo i riflessi si riducono al minimo, mentre il contrasto resta eccellente: in poche parole, la qualità delle immagini ti lascerà a bocca aperta”.

Attualmente, chiunque volesse acquistare un iMac da 27 pollici con questo speciale vetro dovrà attendere dalle 7 alle 8 settimane, infatti attualmente le consegne slittano alla fine del mese di marzo. Il modello con display standard, invece, rimane disponibile in pochi giorni, anche se con determinate configurazioni di archiviazione e memoria le spedizioni si allungano a due o tre settimane.

Data l’enorme differenze nei tempi di spedizione possiamo ipotizzare che Apple e i suoi fornitori stiano riscontrando problemi di produzione con il rivestimento del display più avanzato. A causa della continua carenza di chip e delle restrizioni legate alla pandemia, inoltre, Apple sta anche lottando per tenere il passo con la domanda di MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Se, però, state davvero pensando di acquistare un nuovo iMac da 27 pollici potrebbe essere una buona idea attendere ancora qualche mese, dato che l’azienda dovrebbe presto svelare un modello di iMac completamente riprogettato, con un design tutto nuovo e con chip M1 a bordo. L’annuncio potrebbe avvenire già all’evento di primavera, insieme a quelli di iPhone SE 5G e del nuovo iPad Air.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News