La HyperDrive Turntable Dock permette di far girare il tuo iMac | CES 2022

Due prodotti molto interessanti annunciati da Hyper in occasione del CES 2022.

Al CES 2022 Hyper ha lanciato due nuovi dispositivi che sono in lizza per un CES Innovation Award. HyperDrive Turntable Dock ti consente di girare facilmente il tuo iMac, mentre il Thunderbolt 4 Power Hub è il primo al mondo a includere una fonte di alimentazione al nitruro di gallio integrata.

Il nuovo HyperDrive Turntable Dock è progettato per essere posizionato sotto il supporto di un iMac da 24 pollici, con la parte superiore che consentirà all’iMac di ruotare di 360 gradi sul posto. Hyper ritiene che possa essere utilizzato per scopi collaborativi, per rendere più facile vedere cosa c’è sullo schermo da diverse angolazioni e poter orientare la webcam.

Il dock è dotato anche di un case integrato nel quale è possibile alloggiare un massimo di 2 TB di storage M.2 SATA o NVMe. Piuttosto che richiedere strumenti per l’accesso, il dock ha una struttura push-to-release per semplificare l’installazione e la rimozione delle unità. Inoltre, include anche dieci porte, tra cui un’uscita HDMI, uno slot per schede MicroSD e SD, una USB-C e quattro porte USB-A. Il prodotto sarà disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale da lunedì al prezzo di 199,99 dollari.

HyperDrive Thunderbolt 4 Power Hub

L’HyperDrive Thunderbolt 4 Power Hub è, come suggerisce il nome, un hub con quattro porte Thunderbolt 4 che fornisce un modo per espandere il numero di tali porte disponibili su un Mac. Il dispositivo utilizza il nome “Power” poiché utilizza il nitruro di gallio (GaN), che gli consente di fare a meno del solito grosso alimentatore. Ciò gli conferisce un aspetto più pulito su una scrivania, grazie all’utilizzo di un semplice cavo di alimentazione.

Sebbene l’alimentazione sia internalizzata, offre comunque 15 W di potenza erogata alle porte Thunderbolt 4. Inoltre, fornisce 96 W di alimentazione all’host, consentendogli di ricaricare anche dei MacBook Pro.

L’hub vanta anche prestazioni grafiche migliorate per gli utenti Intel Mac con eGPU, grazie all’offerta di trasferimenti di dati PCIe a 32 Gbps. Inoltre, è in grado di gestire un singolo monitor 8K a 30Hz o una coppia di monitor 4K 60Hz da un Mac che lo supporta.

L’HyperDrive Thunderbolt 4 Power Hub sarà annunciato lunedì, ma non sappiamo ancora il prezzo di vendita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori