LG introduce un display “OLED EX” per competere con la tecnologia Mini-LED

"OLED EX" è il tentativo di LG di competere con la tecnologia mini-LED.

LG ha presentato una nuova generazione dei suoi pannelli OLED chiamata “OLED EX”, che aumenta la luminosità fino al 30% e cerca di competere con la tecnologia Mini-LED.

“EX” sta per “Evolution and Experience” poiché la nuova tecnologia promette di risolvere alcuni dei limiti della tecnologia OLED. La società afferma che il nuovo display è fino al 30% più luminoso “rispetto ai display OLED convenzionali”, che in genere hanno livelli di luminosità compresi tra 500 e 600 nit. Il nuovo pannello offre anche una migliore precisione del colore con una minore distorsione ed è più sottile di circa il 30% rispetto ai normali display OLED.

Il nuovo pannello utilizza composti di deuterio per far sì che i diodi emettitori di luce emettano una luce più forte. Si tratta di una novità molto importante, soprattutto ora che la tecnologia Mini-LED sta emergendo come alternativa all’OLED, poiché è in grado di raggiungere livelli di luminosità fino a 2.000 nit con un’elevata precisione del colore. Sebbene OLED EX sia ancora lontano dall’avere una luminosità super elevata come il Mini-LED, renderà sicuramente l’OLED più attraente per coloro che preferiscono i neri perfetti sullo schermo.

LG non ha ancora rivelato quando la nuova tecnologia OLED EX sarà disponibile sul mercato, ma possiamo aspettarci di vederla sui primi dispositivi in pochi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News