Il futuro dei Mac Pro sarà ancora Intel?

Uno dei futuri Mac Pro potrebbe continuare a montare processori targati Intel.

Se da una parte Apple sta lavorando per passare l’intera linea dei Mac ai processori Apple Silicon, sembra che uno dei futuri modelli continuerà a montare processori Intel.

mac pro intel

Stando alle ultime voci, Apple starebbe lavorando su due Mac Pro. Un modello completamente riprogettato e dotato di processore Apple Silicon, e una versione più classica e con il design attuale che continuerà a montare processori Intel.

Se il rumor fosse confermato, significherebbe che Apple prevede di attendere ancora qualche anno prima di lasciare del tutto Intel, visto che un nuovo Mac Pro avrebbe un ciclo di vita di almeno 3 o 4 anni. Questa scelta sarebbe dettata dal fatto che molti Mac Pro utilizzano software di alto livello non ancora pronti per i processori ARM, soprattutto per quanto riguarda importanti aziende che lavorano nel settore della fotografia e del cinema. È vero che Rosetta 2 funziona per la maggior parte dei software, ma Apple potrebbe voler garantire una tecnologia più tradizionale e matura ancora per qualche anno, soprattutto per gli utenti professionali e con esigenze di fascia molto alta.

Il nuovo Mac Pro dovrebbe montare un processore Intel Xeon Scalable, che secondo l’azienda ha “prestazioni avanzate, sicurezza, efficienza e accelerazione AI integrata per gestire i carichi di lavoro IoT e un’intelligenza artificiale più potente“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor