Pixelmator Pro aggiunge la rimozione dello sfondo tramite AI

Pixelmator Pro si aggiorna con un'interessante novità che sfrutta l'intelligenza artificiale.

Pixelmator Pro riceve l’aggiornamento alla versione 2.3 che aggiunge la rimozione avanzata dello sfondo e la selezione del soggetto. Utilizzando l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale, gli utenti potranno separare il primo piano dallo sfondo con un semplice clic.

Il comando Rimuovi sfondo rileva automaticamente il soggetto e cancella lo sfondo. La versione 2.3 include anche opzioni di selezione ottimizzate tramite l’intelligenza artificiale, ma. è possibile anche effettuare una selezione manuale se necessaria.

Per rimuovere uno sfondo da un’immagine è sufficiente premere il pulsante apposito e il resto viene effettuato in automatico. Oltre a utilizzare l’apprendimento automatico per ritagli di selezione precisi, Pixelmator ha una fase finale chiamata “Decontamina colori” per aiutare a perfezionare i colori ai bordi degli oggetti. Questo passaggio rimuove gli artefatti delle frange di colore e aiuta a integrare il livello sovrapposto in modo più realistico. Ovviamente, la rimozione dello sfondo viene accelerata utilizzando il framework Core ML di Apple, il che significa che è in grado di sfruttare il Neural Engine presente nei chip Apple Silicon. Una rimozione dello sfondo su una macchina Intel potrebbe richiedere circa 30 secondi, mentre su un Mac M1 tra i 2 e i 5 secondi. Se vuoi agire di più manualmente, puoi chiedere a Pixelmator di selezionare solo il soggetto e poi perfezionare la selezione usando la solita tavolozza degli strumenti di selezione.

Pixelmator Pro, infine, riceve anche un nuovo strumento Seleziona e maschera per aiutare a effettuare selezioni esatte di aree tradizionalmente difficili come i capelli umani o la pelliccia di animali.

Pixelmator Pro è disponibile esclusivamente tramite il Mac App Store. L’aggiornamento è disponibile gratuitamente per chi ha già acquistato l’app in precedenza. Per i nuovi acquirenti, l’app è attualmente in vendita cn uno sconto del 50% per un periodo di tempo limitato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti