MacBook Air 2022, tutto quello che sappiamo sul prossimo laptop Apple

Quali saranno le possibili novità del MacBook Air 2022?

Tra i dispositivi Apple più attesi del 2022 c’è sicuramente il MacBook Air, dopo i grandi annunci del 2021 dedicati a MacBook Pro e iMac.

MacBook Air 2022

Design

Come riporta 9to5Mac, Apple dovrebbe apportare grandi cambiamenti estetici con il prossimo MacBook Air, proprio come avvenuto nel 2021 con i MacBook Pro e gli iMac da 24 pollici. Il leaker Jon Prosser ha affermato che il nuovo MacBook Air presenterà un design a bordi piatti, che significherebbe la fine dell’iconico corpo affusolato di questo modello.

Dalla sua introduzione avvenuta quando Steve Jobs era ancora a capo di Apple, il MacBook Air ha sempre avuto un design più sottile nella parte anteriore e più spesso verso il retro. Questo ha consentito ad Apple di far sembrare il MacBook Air molto più sottile di quanto non sia in realtà. I rendering condivisi da Prosser (immagine in alto) mostrano un laptop con un design piatto che ricorda l’iPad Pro e l’iPad Air.

Inoltre, il MacBook Air 2022 potrebbe arrivare nelle stesse colorazioni dell’ultimo iMac. Altre modifiche al design dovrebbero includere una tastiera bianca e cornici sempre bianche attorno al display.

Processore

Il nuovo MacBook Air dovrebbe essere il primo Mac alimentato dal chip M2 di prossima generazione. Progettato per un migliore equilibrio tra potenza ed efficienza, il chip M2 sarà il diretto successore dell’M1, ma non dovrebbe essere potente come l’M1 Pro e l’M1 Max. Secondo diversi rumor, il processore M2 avrà lo stesso numero di core di calcolo dell’M1, ma funzionerà più velocemente. Inoltre, avrà un numero maggiore di core grafici, con opzioni di configurazione che passeranno a 9 o 10 core.

Resta da vedere se il chip M2 risolverà o meno alcune delle limitazioni del chip M1. Ad esempio, questo chip può lavorare con un singolo display esterno e due porte Thunderbolt.

Display

Come gli ultimi MacBook Pro, anche il prossimo MacBook Air dovrebbe montare un display mini-LED, ma senza tecnologia ProMotion. Questo significa che il prossimo laptop Apple non avrà una frequenza di aggiornamento variabile.

Per quanto riguarda la tacca, salvo sorprese sarà presente anche su MacBook Air 2022 per limitare le dimensioni dello schermo.

Porte

Il MacBook Air 2022 potrebbe montare due porte Thunderbolt, una su ciascuno lato, e la porta MagSafe per la ricarica. Non ci saranno quindi porte HDMI e slot per schede SD.

Disponibilità e prezzi

Secondo diverse fonti, il prossimo MacBook Air sarà rilasciato entro la prima metà del 2022, probabilmente nel mese di aprile. Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo modello sarà leggermente più costoso dell’attuale MAcBook Air, che parte da 999$.

Cosa ne pensi?

MacBook Air M1 in sconto su

Rumor