Cosa sappiamo sul prossimo iMac da 27 pollici?

Quali saranno le novità della versione iMac da 27 pollici?

Apple sta lavorando a una versione ridisegnata dell’iMac con schermo più grande, il cui nome potrebbe essere “iMac Pro” per differenziarlo dal modello da 24 pollici già disponibile sul mercato.

imac pro 2022

Design

Il prossimo ‌iMac‌ sarà simile all’attuale modello da 24 pollici e al Pro Display XDR, almeno secondo diversi leaker. iMac Pro sarà caratterizzato da cornici nere molto sottili e da materiali di alta qualità.

Display

Come i modelli MacBook Pro 2021, l’iMac di prossima generazione dovrebbe adottare un display mini-LED per colori più luminosi, neri più profondi e HDR migliorato, e sarà dotato della tecnologia di visualizzazione ProMotion che consentirà una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Questa tecnologia permetterà un gameplay più fluido anche nei giochi più complessi, oltre che un miglioramento nello scorrimento di varie app come Safari e nelle animazioni generali di macOS.

Alcune voci affermano che l’iMac Pro avrà un display più grande di 27 pollici, ma i rumor più accreditati confermano invece questa dimensione. Difficile l’implementazione del Face ID, malgrado Apple la stia ancora testando per questo prossimo modello.

Porte

Si prevede che ‌iMac‌ Pro offra una configurazione di porte simile a quella del MacBook Pro, con USB-C/Thunderbolt, uno slot per schede SD e una porta HDMI. Apple potrebbe anche includere una porta Ethernet integrata nell’alimentatore come per l’iMac da 24 pollici.

Chip M1 Pro/Max

iMac‌ Pro da 27 pollici presenterà gli stessi chip ‌M1 Pro‌ e M1 Max che sono stati introdotti nel MacBook Pro e Apple potrebbe anche introdurre una configurazione aggiuntiva di fascia più alta. M1 Pro‌ e M1 Max su iMac Pro avranno la stessa CPU a 10 core (sebbene esista una versione a 8 core di ‌M1 Pro‌). La differenza reale è che M1 Pro‌ offre fino a 16 core grafici, mentre M1 Max‌ offre fino a 32 core grafici.

Quale nome?

Come accennato prima, l’iMac da 27 pollici dovrebbe chiamarsi “iMac Pro”, anche se le differenze saranno limitate al display e ai processori “Pro”.

Prezzi

L’iMac‌ Pro di base dotato di 16 GB di memoria e di un SSD da 512 GB dovrebbe avere un prezzo di circa 2.000 dollari.

Data di rilascio

Il prossimo ‌iMac‌ Pro verrà lanciato nel 2022, forse nella prima metà dell’anno o durante la WWDC di giugno. Sostituirà l’attuale iMac‌ da 27 pollici basato su processori Intel, uno degli ultimi modelli di computer Apple a utilizzare ancora chip Intel.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor