Apple vuole portare i display OLED a doppio stack su iPad Pro e MacBook Pro

I pannelli OLED a doppio stack potrebbero essere il futuro di iPad Pro e MacBook Pro.

Apple starebbe discutendo con LG e Samsung per la fornitura di display OLED con struttura a due stack da utilizzare su futuri modelli di iPad e MacBook.

wallpapers macbook pro

Stando alle nuove indiscrezioni, i primi Mac e iPad con display OLED a due stack dovrebbero essere pronti solo nel 2025. La struttura a doppio stack sarebbe composta da due strati di livelli di emissione rosso, verde e blu, consentendo ai futuri iPad e Mac di avere display significativamente più luminosi con il doppio della luminanza rispetto ai modelli 2021.

Dato che questa tecnologia OLED è molto costosa, è probabile che i display vengano utilizzati specificamente sui futuri modelli di iPad Pro e MacBook Pro. Il rapporto afferma che i futuri iPad con questo nuovo display arriveranno nelle dimensioni da 11 pollici e 12,9 pollici, proprio come i modelli attuali. Inoltre, i display per iPad a due stack saranno anche pannelli LTPO a bassa potenza, che potrebbero consentire un intervallo di frequenza di aggiornamento ProMotion più ampio, tra 10Hz e 120Hz, in linea con gliiPhone 13 Pro. I modelli di iPad Pro supportano già ProMotion dal 2017, ma con una frequenza di aggiornamento tra 24Hz e 120Hz.

Le tempistiche rimangono un grosso punto interrogativo, in quanto i primi prodotti Apple con questo nuovo display potrebbero arrivare solo nel 2025. Per tale motivo, Apple starebbe lavorando anche a nuove tecnologie micro-LED da utilizzare in alternativa al più costoso OLED a doppio stack.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor