Da alcuni giorni sono finalmente in vendita i nuovi MacBook Pro 2021, ridisegnati e ora più performanti che mai grazie ai nuovi chip M1 Pro e M1 Max.
Tra le novità dei nuovi MacBook Pro ritroviamo il nuovo display ProMotion, in grado di offrire un refresh rate fino a 120Hz. Apple ha promesso grandissima fluidità anche nella semplice navigazione web ma sfortunatamente il supporto al display ProMotion sembra ancora sporadico e incompleto. Sulla base dei tanti test con il nuovo MacBook Pro, sia le app Catalyst che le app con supporto a Metal possono essere visualizzate a 120Hz. Tuttavia a non essere sempre supportate sembrano proprio le app stock di macOS. Tra queste app ritroviamo proprio Safari, app che Apple ha chiamato in causa durante la presentazione mostrandone proprio la fluidità.
Direttamente da Twitter ecco uno dei tanti video a riguardo:
Native Safari still 60fps and not 120Hz ProMotion in new MacBook Pro. But you get smooth 120Hz scrolling with x86 emulated Chrome running under virtualized Windows 11. ??♂️ pic.twitter.com/cCq9mU2jO5
— Moshen Chan (@paranoidroid) October 29, 2021
A differenza di iPhone 13 Pro, Apple non ha ancora rilasciato nessuna documentazione in merito al supporto di questa novità. Gli sviluppatori quindi non sanno al momento come offrire il supporto per le loro app. Sembra tuttavia evidente qualche lacuna anche a livello di sistema operativo. Speriamo che Apple risolva prima possibile questi problemi per offrire la miglior esperienza possibile sui nuovi MacBook Pro.
[via]