macOS Monterey blocca il funzionamento di alcuni hub USB

Alcuni hub USB non sembrano più funzionare su Mac dopo l'aggiornamento a macOS Monterey.

Alcuni utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a macOS Monterey stanno riscontrando problemi nel far funzionare correttamente gli hub USB sui propri Mac.

monterey problemi usb+

Negli ultimi giorni, sono aumentate le segnalazioni anche sul forum di supporto Apple. In alcuni casi, gli utenti affermano che le porte USB 3.0 presenti sul loro hub non funzionano più dopo l’aggiornamento a macOS Monterey, mentre HDMI, USB-C e le altre porte dell’hub funzionano correttamente. Altri, segnalano invece che i propri hub hanno smesso di funzionare dopo l’update o che è impossibile sfruttare la porta di alimentazione dell’accessorio.

In sostanza, sembra che macOS Monterey non supporti un ampio numero di hub USB, che dopo l’aggiornamento funzionano in modo limitato o non funzionano affatto. Il supporto Apple ha consigliato di utilizzare un hub certificato dall’azienda, ma anche in quel caso il problema non permane.

Poiché si tratta di un bug di Monterey, è probabile che Apple rilasci presto un aggiornamento correttivo. Se invece non avete ancora aggiornato a macOS Monterey e utilizzate uno o più hub USB per lavoro, consigliamo di attendere il rilascio del fix da parte di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News