Apple spiega come calibrare i nuovi display dei MacBook Pro

Apple spiega come calibrare il display del MacBook Pro se si ha la necessità di una calibrazione eprsonalizzata.

In un nuovo documento di supporto, Apple spiega in dettaglio come mettere a punto la calibrazione del display sui nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

macbook pro recensioni

I nuovi modelli MacBook Pro sono dotati di display XDR con retroilluminazione mini-LED e supporto per un miliardo di colori, ma alcuni flussi di lavoro potrebbero richiedere una calibrazione personalizzata:

Ogni MacBook Pro con display Liquid Retina XDR viene sottoposto a un processo di calibrazione del display all’avanguardia in fabbrica per garantire l’accuratezza del pannello e dei singoli LED di retroilluminazione. Inoltre, il processo di calibrazione di fabbrica consente a sofisticati algoritmi integrati di riprodurre accuratamente una varietà di spazi colore utilizzati dai flussi di lavoro multimediali odierni, inclusi sRGB, BT.601, BT.709 e persino P3-ST.2084 (HDR).

Il processo di calibrazione del display di fabbrica consente agli utenti di MacBook Pro di godere di un’esperienza visiva eccezionale fin da subito. Se il tuo flusso di lavoro richiede una calibrazione personalizzata, puoi misurare il display, quindi mettere a punto la calibrazione.

Il processo prevede l’utilizzo di uno spettroradiometro e di una serie di modelli di prova di filmati QuickTime di Apple per valutare la calibrazione del display. I modelli di prova possono essere scaricati dalla pagina AVFoundation sul sito Web di Apple in Risorse correlate > Modelli di prova colore, con le istruzioni complete disponibili nel documento di supporto di Apple.

In Preferenze di Sistema > Display, gli utenti possono mettere a punto la calibrazione del display del MacBook Pro fornendo il punto bianco e i valori di luminanza misurati dallo spettroradiometro. Il documento di supporto di Apple include suggerimenti aggiuntivi per misurare e mettere a punto la calibrazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac