Cosa succede se portiamo il puntatore del mouse sulla tacca dei MacBook Pro?

Cosa succede se portiamo il puntatore del mouse in prossimità della tacca?

Una delle caratteristiche più particolari e discusse dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici è la tacca presente sul display, che ricordiamo ospita la nuova webcam da 1080p.

macbook pro notch mouse+

Linda Dong, uno dei designer di Apple, ha confermato su Twitter che il puntatore del mouse su macOS interagisce in qualche modo con la tacca dei nuovi MacBook Pro, in quanto può essere nascosto portandolo su di essa.

In pratica, gli utenti potranno nascondere il puntatore del mouse dietro la notch, rendendo la tanto discussa tacca più utile del previsto. Ad esempio, nelle occasioni in cui abbiamo bisogno di nascondere immediatamente il puntatore, come durante la riproduzione di un video, basterà spostarlo sulla tacca per risolvere il problema.

Apple ha pensato anche ad altri modi per rendere la notch meno fastidiosa nell’uso quotidiano. Quando le app macOS sono in modalità a schermo intero, macOS aggiunge una barra nera nella parte superiore del display per nascondere del tutto la tacca. Gli sviluppatori possono però scegliere di consentire alle loro app di sfruttare appieno l’intero spazio sullo schermo, tacca inclusa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità