La funzione “Controllo universale” di macOS Monterey arriverà più avanti in autunno

La funzionalità più attesa è ancora in ritardo sulla tabella di marcia.

La nuova e attesissima funzionalità “Controllo universale” di macOS Monterey arriverà entro la fine dell’autunno. È questo ciò che emerge dalla pagina ufficiale di Apple dedicata al nuovo OS per Mac.

controllo universale

“Controllo universale” è una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di usare al meglio i vari dispositivi, connettendoli in piena sinergia.

Per lavorare su Mac e iPad ora bastano una sola tastiera e un solo mouse. Controlla più dispositivi alla volta, sposta il cursore fra i vari schermi, digita qualcosa sul Mac e guarda il testo apparire sull’iPad. Puoi persino trascinare contenuti da un Mac all’altro.

La caratteristica più apprezzabile di “Controllo universale” è sicuramente il funzionamento immediato senza setup e configurazioni. Basterà solo affiancare i dispositivi e sarà possibile muovere il cursore da uno all’altro, proprio come se fossero uno solo.

Si tratta, senza dubbio, di una funzionalità interessantissima per chi ha più Mac o iPad e vuole usarli in piena sinergia. La funzionalità arriverà però ancora più in là e non sarà disponibile immediatamente con il rilascio di macOS Monterey del 25 ottobre. Probabilmente, questa feature arriverà insieme a SharePlay di FaceTime con un successivo aggiornamento.

Un po’ come avviene già con iCloud Private Relay, “Controllo universale” potrebbe essere in beta pubblica al lancio. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News