In attesa di macOS Monterey, Apple ha già rilasciato Safari 15 su macOS Big Sur e macOS Catalina, ma a quanto pare sembra che ci siano alcuni problemi da risolvere.
Sfortunatamente, alcuni utenti hanno riscontrato alcuni problemi con Safari 15, che riguardano principalmente alcuni crash del browser quando si usano i segnalibri di YouTube e l’impossibilità di raggiungere alcuni siti web su macOS Catalina.
Problemi con i segnalibri di YouTube
Sia su macOS Big Sur che sulla beta di macOS Monterey, sembra che il tentativo di aggiungere un segnalibro a una pagina YouTube in Safari 15 provochi l’arresto anomalo del browser.
Il problema è stato dimostrato con un video condiviso dal canale YouTube Krazy Wabbit. Come soluzione temporanea, gli utenti possono creare una cartella di segnalibri per i video di YouTube e quindi trascinare le pagine di YouTube nella cartella nella barra laterale di Safari.
Safari 15 non carica alcuni siti Web
Su macOS Catalina, invece, diversi utenti hanno segnalato che alcuni siti Web non vengono caricati in Safari 15. Il browser mostra un messaggio di errore che recita: “si è verificato ripetutamente un problema”.
I see your Big Sur annoyance and raise you with an actual, bonafide problem: Safari 15 on Catalina.
Straight up crashes on such obscure sites like Target and Walmart. Need to order something from them? Better use a different browser. pic.twitter.com/P1SXte5meE
— Chip Awah (@thumbnumb) September 26, 2021
Al momento sembra che l’unico modo per risolvere il problema sia quello di disabilitare JavaScript facendo clic su Safari nella barra dei menu di macOS > Preferenze… > Sicurezza e deselezionando la casella Abilita JavaScript. Qualche altro utente, però, ha notato che il problema viene risolto in modo permanente semplicemente reinstallando Safari 15 con un pacchetto scaricato dai server Apple.
Anche voi avete notato problemi con Safari 15?