macOS Monterey svela le risoluzioni dei display dei prossimi MacBook Pro

Apple ci fornisce alcuni dettagli sulle possibili caratteristiche dei display dei futuri MacBook Pro.

La settima beta di macOS Monterey rilasciata all’inizio di questa settimana include un paio di indizi sulle risoluzioni del display dei prossimi modelli MacBook Pro “M1X” da 14 pollici e 16 pollici .

MacBook Pro M1X

Come scoperto da MacRumors, le due nuove risoluzioni del display sono elencate come “3456 x 2234 Retina” e “3024 x 1964 Retina” e non corrispondono alle risoluzioni degli schermi integrati sui prodotti attuali o passati di Apple. È quindi molto probabile che queste nuove risoluzioni si riferiscano ai prossimi MacBook Pro.

L’attuale MacBook Pro da 16 pollici ha una risoluzione nativa del display di 3072 x 1920, mentre l’attuale risoluzione nativa del MacBook Pro da 13 pollici è 2560 x 1600, con una densità di pixel di 226-227 pixel per pollice.

Se queste nuove risoluzioni si riferiscono realmente ai prossimi modelli di MacBook Pro, rappresenterebbero un aumento della densità a circa 250 pixel per pollice, che consentirebbe di avere una risoluzione Retina x2 nativa come impostazione predefinita con un immagine ancora più nitida. Gli attuali modelli di MacBook Pro presentano infatti risoluzioni predefinite ridimensionate che rientrano tra la risoluzione del display nativa e un display Retina 2x.

Ad esempio, l’attuale MacBook Pro da 16 pollici con una risoluzione nativa di 3072 x 1920 corrisponderebbe a un display 1536 x 960 con qualità Retina 2x, ma il contenuto su un tale display con una diagonale da 16 pollici risulta scomodo per la maggior parte degli utenti, quindi Apple spedisce le macchine con una diversa risoluzione scalata predefinita.

Con un aumento della densità di pixel sui prossimi modelli di MacBook Pro, una “vera” impostazione Retina 2x risulterebbe perfetta per la maggior parte degli utenti. I due nuovi modelli dovrebbero essere presentati tra ottobre e novembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News