I nuovi display OLED Samsung che vedremo (forse) sui MacBook Pro

Saranno questi i nuovi display OLED per i futuri MacBook Pro?

Samsung Display ha annunciato l’inizio della produzione in serie dei nuovi pannelli OLED a 90Hz per laptop, che molto probabilmente saranno utilizzati da Apple nella futura gamma MacBook Pro.

macbook pro 2021

Sebbene Samsung Display non specifichi le dimensioni di questi nuovi pannelli OLED a 90Hz, l’azienda offrirà questa tecnologia per gli Asus Zenbook e Vivobook Pro da 14 pollici. Salvo sorprese, quindi, i nuovi pannelli saranno utilizzati anche da Apple per i futuri MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Secondo Samsung Display, i pannelli OLED a 90Hz mostrano una lunghezza di sfocatura di 0,9 mm durante la riproduzione video, con un miglioramento del 10% rispetto a un pannello LCD a 120Hz. Il risultato è una sfocatura del movimento ridotta e un movimento più chiaro.

Insieme ad ASUS, Samsung Display fornirà questi pannelli OLED a Lenovo, Dell, HP e alla stessa Samsung Electronics. Apple non è menzionata come cliente, ma le voci suggeriscono che l’azienda di Cupertino sceglierà la linea OLED “Gen 8.5” di Samsung per i pannelli dei MacBook Pro 2022.

Attualmente, i pannelli LCD dei MacBook Pro sono impostati su una frequenza di aggiornamento predefinita di 60Hz. Entro fine anno, Apple dovrebbe presentare nuovi modelli con schermi mini-LED da 14 e 16 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News