Apple brevetta l’iMac in vetro e il display con dock per MacBook

Scopriamo le novità che Apple potrebbe riservarci nei prossimi anni su iMac e non solo.

Due nuovi brevetti Apple ci svelano quello che potrebbe essere il futuro di iMac e MacBook.

brevetto imac curvo

Il primo brevetto riguarda un iMac con vetro curvo, realizzato con un’unica lastra di vetro. Il design è di quelli futuristici, con Apple che parla di alcune soluzioni funzionali per garantire stabilità e durabilità al futuro iMac. Il computer verrebbe realizzato con un alloggiamento in vetro che include una superficie continua dalla parte superiore a quella inferiore compresa di tastiera, senza alcuna interruzione.

Simile a questa soluzione è anche il secondo brevetto, che mostra un display curvo che fa anche da dock per MacBook. Questa opzione consentirebbe agli utenti di collegare facilmente il loro laptop allo schermo e di vare una sorta di iMac all’occorrenza. Inoltre, Apple sta studiando un MacBook Pro che integra una serie di sensori per la salute, in grado di monitorare alcuni parametri come il battito cardiaco.

macbook pro sensori

Ovviamente si tratta solo di due brevetti e non sappiamo se e quando verranno effettivamente tramutati in prodotti reali, ma di certo Apple sta valutando diverse ipotesi per cambiare il mercato dei computer nei prossimi anni.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti