MacBook Pro mini-LED in ritardo a causa di problemi di fornitura?

il rilascio dei nuovi MacBook Pro con display mini-LED potrebbe subire un ritardo per la carenza di chip.

Un nuovo report di DigiTimes afferma che il MacBook Pro con display mini-LED, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno, potrebbe subire un ritardo a causa della carenza di chip.

macbook pro m1x

Le continue carenze di chip potrebbero far sì che il lancio dei prossimi MacBook Pro con retroilluminazione miniLED di Apple sia posticipato ad ottobre o addirittura novembre, invece di settembre, secondo fonti del settore.

DigiTimes afferma quindi che il MacBook di Apple non arriverà nel “solito settembre”. Questa affermazione, però, è molto strana perché l’ultima serie di MacBook è stata rilasciata a novembre. DigiTimes, però, in precedenza aveva ha riferito che Apple prevedeva di tenere due eventi nel mese di settembre, il che potrebbe spiegare il motivo di questa affermazione. Apple ha in programma di rilasciare una nuova gamma di modelli MacBook Pro mini-LED, sia da 14 che da 16 pollici. Secondo i rapporti, potrebbero presentare un nuovo processore Apple Silicon M1X a 10 core, nonché un nuovo design con il ritorno della ricarica MagSafe, porte HDMI e slot per schede di memoria SD.

La notizia arriva solo un giorno dopo la notizia riguardante un possibile ritardo di Apple Watch Series 7. L’intenso processo di produzione necessario per creare il nuovo design starebbe causando ritardi nella produzione. Apple dovrebbe presentare iPhone 13 e il novo apple Watch entro la fine di questo mese, ma ha anche già pronti i nuovi iPad mini 6 e un nuovo iPad di fascia economica.

Al momento quindi prendiamo questa notizia con il beneficio del dubbio, anche perché Digitimes non è sempre precisa nel prevedere le mosse di Apple. Solitamente, però, è molto precisa nei report riguardanti la catena di approvvigionamento (come i ritardi). Se questo report si rivelerà corretto, potremmo aspettare ancora qualche settimana prima di poter vedere i nuovi MacBook, quindi chi ha una certa urgenza dovrà rivolgere lo sguardo ai modelli disponibili attualmente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor