Magic, l’app gratuita che consente di disegnare con il trackpad del Mac

Vuoi sfruttare ancora di più il trackpad del tuo Mac?

L’app Magic espande le funzionalità del trackpad Apple, grazie a funzioni avanzate di disegno e scrittura.

magic app trackpad

Magic è una nuova app per macOS creata dallo sviluppatore João Gabriel, uno dei vincitori della WWDC Swift Student Challenge di Apple. Diciamo subito che l’app non è focalizzata sull’uso professionale poiché non c’è modo di utilizzare una Apple Pencil sul trackpad del Mac per realizzare disegni precisi, ma si tratta comunque di un ottimo tool.

Magic sfrutta la buona qualità dei trackpad integrati nei Macbook e del Magic Trackpad per consentire agli utenti di creare disegni o scritture divertenti utilizzando solo le dita. L’utilizzo è semplicissimo, poiché l’app fa a trasformare il trackpad in una sorta di tablet: tutto quello che devi fare è un clic sulla tela e quindi iniziare a disegnare utilizzando il trackpad.

Se il tuo Mac ha un trackpad Force Touch, l’app identifica anche i livelli di pressione per regolare automaticamente il pennello, ma ci sono anche opzioni manuali, visto che gli utenti possono modificare il colore, le dimensioni e l’opacità del pennello. Ci sono anche quattro diverse opzioni di sfondo, tra cui linee e quadrati. I disegni possono essere esportati come normali immagini in modo da poterli condividere ovunque.

Nuove funzioni arriveranno con futuri aggiornamenti, inclusa la possibilità di aggiungere più livelli in un singolo progetto. Magic è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)