Apple offre una nuova opzione annuale per Apple Care+ su Mac

Importante novità per tutti coloro che acquistano un nuovo Mac e vogliono attivare l'opzione Apple Care+.

Apple ha aggiornato i prezzi di Apple Care+ per Mac, attivando anche una nuova opzione annuale.

apple care+ mac

Questo significa che gli utenti che acquistano un nuovo Mac potranno scegliere tra un abbonamento Apple Care+ triennale o solamente annuale, così da spendere meno rispetto al prezzo standard. Al momento, questa novità è attiva solo negli Stati Uniti ma dovrebbe presto arrivare anche in Italia.

La scelta di un AppleCare+ annuale può essere utile per chi ha intenzione di cambiare Mac dopo un anno, anche perché il prezzo complessivo è inferiore rispetto all’abbonamento triennale, ma se si calcola anno su anno allora il costo risulta essere superiore. Ad esempio, un AppleCare+ annuale su MacBook Pro da 16 pollici costa 140$, contro i 380$ del piano triennale. I clienti che decidono di rinnovare annualmente il servizio, si ritroveranno a pagare 40$ in più dopo tre anni.

Questa novità si aggiunge alla possibilità di estendere un piano AppleCare+ esistente anche oltre il periodo standard di tre anni. L’attivazione della copertura aggiuntiva può essere effettuata entro 30 giorni dalla scadenza del piano originale.

AppleCare+ per Mac è un’assicurazione che offre assistenza da parte del team tecnico di Apple e copertura aggiuntiva per l’hardware, con anche due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi, ciascuno a un costo addizionale di 99€ per danni allo schermo o al guscio esterno, o di 259€ per danni di altro tipo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News