Microsoft Teams finalmente guadagna il supporto nativo per le notifiche nell’app macOS, una funzione molto attesa dagli utenti. Le notifiche saranno attive per chiunque abbia macOS 10.15 e versioni successive.
Windows Latest ha scoperto questa novità in un post sul forum dopo che un ingegnere di Teams ha risposto a un’idea vecchia di quasi cinque anni secondo cui Microsoft Teams dovrebbe integrare le notifiche native di macOS. Questa funzionalità è apparsa per la prima volta su Windows 10 all’inizio di quest’anno ed è ora stata finalmente implementata anche per tutti gli utenti che utilizzano macOS 10.15 o versioni successive. Oltre alle notifiche native, gli utenti di Teams possono ora utilizzare le impostazioni “Non disturbare” e e altro ancora.
Per modificare la modalità di ricezione delle notifiche di Teams, procedi nel seguente modo:
- In alto a destra di Teams, seleziona “Impostazioni e altro”, quindi “Impostazioni” e “Notifiche”
- In “Aspetto e suono> Stile di notifica”, scegli Mac dalle opzioni a discesa
- Verrà visualizzata una notifica che richiede di consentire le notifiche di Teams. Fai clic su questa notifica o vai al menù Apple in alto a sinistra del tuo dispositivo Mac e seleziona “Preferenze di Sistema> Notifiche”
- Scegli Microsoft Teams dall’elenco delle applicazioni a sinistra della finestra “Notifiche” e attiva “Consenti notifiche”.
Microsoft Teams è disponibile al download sul sito ufficiale dell’azienda.