Apple invita tutti gli utenti a scaricare Safari 15 beta

Una delle novità principale di macOS Monterey è il browser web Safari.

Apple consente agli utenti macOS Big Sur e Catalina a provare Safari 15 beta prima del rilascio ufficiale previsto in autunno insieme a macOS Monterey.

safari 14 estensioni

Safari Technology Preview è una versione beta del browser Web di Apple pensata per sviluppatori che include funzionalità beta che non sono ancora disponibili nella versione finale. Tuttavia, quest’anno Safari 15 è disponibile in versione beta anche per gli utenti del programma AppleSeed su macOS Big Sur (solo su invito) e per tutti gli utenti su macOS Catalina.

Safari 15 ha introdotto una nuova esperienza di navigazione che unifica la barra degli indirizzi con la barra delle schede. Per raggiungere questo obiettivo, Apple ha nascosto alcuni pulsanti dall’interfaccia principale e la gestione delle schede è cambiata in modo significativo, il che ha preso in contropiede molti utenti dopo la presentazione di macOS Monterey.

A seguito delle lamentele, l’azienda ha ridisegnato alcuni elementi della nuova interfaccia di Safari. Questa volta, il nuovo design unificato è facoltativo e gli utenti possono ancora utilizzare il browser Web con la vecchia esperienza della barra delle schede. Anche per questi motivi, Apple sta invitando più utenti a condividere e inviare feedback prima del rilascio finale di Safari 15, così da capire che strada intraprendere con le varie novità all’interfaccia utente.

Sfortunatamente, non c’è modo di iscriversi al programma AppleSeed, poiché Apple sceglie casualmente quali utenti invitare a provare il software beta. Gli invitati riceveranno un’e-mail con i dettagli per scaricare Safari 15 beta dal sito Web AppleSeed. Gli utenti macOS Catalina, invece, possono scaricare la beta di Safari 15.

Se usi Big Sur e non sei stato invitato ma desideri installare il nuovo Safari sul tuo Mac prima di eseguire l’aggiornamento a macOS Monterey, puoi scaricare l’ultima versione di Safari Technology Preview. Tieni presente che la Technology Preview potrebbe includere alcune funzionalità aggiuntive che non saranno subito disponibili con la versione ufficiale di Safari 15.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News