MacBook Air con display mini-LED da 13″, svelata la possibile data di lancio (AGGIORNAMENTO)

Una delle grandi novità del prossimo MacBook Air potrebbe essere la presenza di uno schermo mini-LED.

L’affidabile analista Ming-Chi Kuo afferma che il nuovo MacBook Air sarà introdotto entro la prima metà del 2022 con un display mini-LED da 13,3 pollici.


AGGIORNAMENTO 10 Agosto 2021: Lo stesso analista afferma che i nuovi MacBook Air saranno, quasi sicuramente, ridisegnati per assomigliare ai prossimi MacBook Pro 14″ e 16″.


In una nota inviata agli investitori, Ming-Chi Kuo spiega che Apple sta già lavorando a questo nuovo MacBook Air in vista di un lancio previsto entro la metà del 2022. La novità più interessante sarà, salvo sorprese, la presenza del display mini-LED da 13,3 pollici. Le dimensioni dello schermo rimarranno quindi invariate rispetto alla generazione attuale, con Apple che potrebbe invece proporre versioni da 14 e 16 pollici sui nuovi Mac>Book Pro.

Grazie allo schermo mini-LED che si basa su migliaia di piccoli LED, il dispositivo avrà un rapporto di contrasto più elevato e neri più profondi simili agli OLED. Il prossimo MacBook Air integrerà anche un processore Apple Silicon di nuova generazione, oltre a nuove porte non ancora specificate.

Le date più plausibili per la presentazione di questo modello sono aprile 2022 o a giugno, durante la WWDC 22.

L’analista ha anche aggiunto che le spedizioni di MacBook potrebbero aumentare del 45% nella seconda metà di quest’anno poiché la carenza di componenti si sta affievolendo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor