Pixelmator Pro 2.1, ecco tutte le novità

Scopriamo le importanti novità dell'ultima versione di Pixelmator Pro disponibile su Mac App Store.

L’ultimo importante aggiornamento di Pixelmator Pro aggiunge una serie di importanti funzionalità, come la possibilità di migliorare la composizione delle foto con l’apprendimento automatico, una nuova funzione di riempimento rapido e strumenti di colore migliorati.

Pixelmator-Pro-2.1-–-ML-Crop

La nuova funzione ML Crop consente agli utenti di ritagliare automaticamente le foto con un solo clic. Secondo gli sviluppatori, l’algoritmo di apprendimento automatico che alimenta questa funzione è stato sviluppato per ritagliare le foto in un modo che le renda più accattivanti, ad esempio per avere una prospettiva diversa sulle singole foto. Con ML Crop attivato, passando con il mouse su diversi preset verranno visualizzati in anteprima i vari tagli con i suggerimenti dell’app, generati dall’elaborazione su Mac per garantire alte prestazioni e privacy. Inoltre, lo strumento Ritaglia è stato riprogettato per includere la correzione della prospettiva, le sovrapposizioni di ritaglio e altro ancora.

La nuova funzione di riempimento rapido consente agli utenti di modificare l’aspetto degli oggetti nelle composizioni tramite un semplice drag and drop. Basta trascinare un colore dal nuovo riquadro dei colori nella barra degli strumenti di Pixelmator Pro e rilasciarlo su qualsiasi oggetto nell’immagine per cambiarne il colore. Questa novità funziona con ogni tipo di livello in Pixelmator Pro, incluse immagini, forme e livelli di testo.

Inoltre, grazie alla nuova funzione Traccia con pennello, gli utenti possono ora dipingere pennellate lungo i path e intorno ai livelli con molta più facilità. La personalizzazione dell’aspetto di un pennello fa apparire un’anteprima dal vivo del suo tratto direttamente sulla tela. I tratti del pennello possono essere dipinti intorno ai livelli di immagine, forma e testo, nonché lungo i tracciati vettoriali

Una nuova opzione di scorrimento della dimensione del testo offre ora cinque modi diversi per modificare la dimensione del testo, insieme a opzioni avanzate di spaziatura dei paragrafi e la possibilità di regolare i rientri dei paragrafi.

Pixelmator 2.1 è un’app universale, quindi funziona in modo nativo su Mac M1 e Intel. L’app è disponibile al prezzo di 12,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti