Jony Ive è stato coinvolto nel nuovo design dell’iMac M1

Nel design del nuovo iMac potrebbe esserci lo zampino di Jony Ive.

L’iMac M1 di Apple è stato progettato, almeno in parte, dall’ex responsabile del design Jony Ive. Wired riporta che anche lui è stato coinvolto nella progettazione del nuovo dispositivo.

Sfortunatamente, i dettagli sono piuttosto vaghi. Secondo quanto riferito, Apple non ha confermato per quanto tempo Ive è stato coinvolto nel nuovo design di iMac, limitandosi a confermare che “ci aveva lavorato”. Questo in realtà non sorprende affatto, dato che il design del prodotto è qualcosa che richiede anni, in particolare per un prodotto che è stato drasticamente ridisegnato come l’iMac. Potenzialmente, Ive è stato coinvolto nel lavoro di design di iMac già nel 2018, prima della sua partenza avvenuto nel 2019.

Al momento, però, non sappiamo se Jony Ive abbia continuato a lavorarci anche dopo aver lasciato Apple. Il designer ha lasciato l’azienda  per fondare la sua società indipendente LoveFrom, e si diceva che Apple sarebbe stato uno dei primi clienti. Tuttavia, non ci sono informazioni certe a riguardo.

Anche se Ive è stato in qualche modo coinvolto nel design del nuovo iMac, sembra giusto presumere che la maggior parte delle idee di progettazione provengano dall’attuale Apple Industrial Design Group, guidato da Evans Hankey e Alan Dye.

Cosa ne pensate del nuovo design di iMac? Non perdetevi la nostra recensione completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News