Gmail ora consente di salvare le immagini in allegato direttamente su Google Foto

I servizi di Google diventano sempre più integrati tra loro. Ora potremo salvare le immagini in allegato su Gmail direttamente su Google Foto.

Google sta aggiungendo un nuovo pulsante “Salva in Foto” a Gmail che, se premuto, salverà automaticamente su Google Foto le immagini allegate ad una e-mail.

Grazie a questa nuova funzione gli utenti di Gmail non dovranno più scaricare le immagini in allegato e poi eseguirne manualmente il backup su Google Foto. L’opzione “Salva in ‌Foto‌” andrà a posizionarsi al fianco del pulsante “Aggiungi a Drive” già esistente che appare quando visualizzi un allegato nel tuo browser. Questa nuova funzione, però, almeno inizialmente sarà disponibile solo per gli allegati JPEG.

Google afferma che tale novità verrà implementata gradualmente nelle prossime due settimane. Sarà disponibile per tutti gli utenti con un account Gmail personale, nonché agli utenti di Google Workspace, G Suite Basic e G Suite Business.

Purtroppo, però, questa funzione arriva in un momento in cui Google ‌Foto andrà a rimuovere lo spazio di archiviazione illimitato gratuito per il caricamento di immagini in alta qualità. Dal 1° giugno, infatti, tutte le foto e i video caricati negli account Google verranno conteggiati nel cloud storage degli utenti, che per il piano gratuito è di 15 GB.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News