Apple aumenta la produzione di display mini-LED, in arrivo un nuovo MacBook Pro?

Il fornitore Apple TSMT si starebbe preparando a produrre un numero maggiore di pannelli mini-LED in vista del lancio di nuovi MacBook Pro entro fine anno.

MacBook Pro big sur

 

TSMT si è già impegnata nella produzione dei display mini-LED utilizzati su iPad Pro 12.9″, dopo essere riuscita a convincere Apple sulla qualità della propria produzione.

Come riporta DigiTimes, Apple avrebbe ordinato a TSMT la produzione di nuovi pannelli mini-LED in vista del lancio di nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici attesi entro la fine dell’anno. Inizialmente, l’azienda ha dovuto affrontare vincoli di produzione con il circuito stampato e i materiali adesivi nei display mini-LED per i prossimi modelli di MacBook Pro. Tuttavia, dopo aver modificato le sue tecniche di produzione, TSMT è riuscita ad aumentare i tassi di rendimento della produzione a oltre il 95%.

I prossimi MacBook Pro dovrebbero integrare un nuovo processore Apple Silicon e ritornare all’alimentatore magnetico MagSafe. Previste anche alcune novità nel design, insieme alla porta HDMI e allo slot per schede SD.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor