Il Mac mini M1 non riattiva i monitor collegati, aumentano le segnalazioni

Alcuni utenti che hanno acquistato il Mac mini M1 riscontrano un problema che impedisce alla macchina di riattivare lo stato di sospensione di un display di terze parti collegato.

mac mini m1

Il problema non riguarda tutti i Mac mini M1, ma il numero di segnalazioni sta aumentando negli ultimi giorni. A quanto pare, in alcuni casi questi Mac mini non riescono a riattivare i monitor dal loro stato di sospensione, come conferma uno degli utenti vittima del problema:

Il mio ‌Mac mini M1 non sembra voler riattivare i display dallo standby. Ho provato con 2 diversi display e con 2 diversi cavi HDMI, ma il risultato era lo stesso. Al momento ne sto usando solo uno alla volta.

In pratica, quando il computer e lo schermo entrano in stato di stop, il Mac mini M1 non sarà in grado di riattivare lo schermo. Alcuni utenti ricevono l’avviso “Nessun segnale”, se come il monitor fosse completamente staccato dal Mac.

L’unico modo per far sì che il Mac mini “riveda” il monitor è quello di staccare e riattaccare il cavo, a volte anche ripetutamente. Il problema si presenta con qualsiasi tipo di cavo e collegamento: Thunderbolt, HDMI e DisplayPort, ma non su tutti i Mac mini M1.

Apple è a conoscenza del problema e potrebbe risolverlo presto con un aggiornamento software.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News