Rome: Total War Remastered in arrivo anche su macOS

Importante annuncio di Sega che riguarda l’amatissimo strategico Rome: Total War. L’azienda ha ufficializzato la nuova edizione rimasterizzata, che sarà rilasciata anche per macOS in una veste tutta nuova.

rome: total war

L’operazione ha visto la collaborazione di Feral Interactive per riportare in auge il titolo non solo dal punto di vista grafico ma anche sotto il profilo delle meccaniche di gioco, completamente riviste e modernizzate senza tuttavia compromettere il sapore originale di un titolo che ha fatto storia. La veste grafica è stata completamente rivisitata con supporto al 4K e sarà possibile scegliere tra più fazioni differenti. Il nuovo titolo godrà inoltre del supporto al cross platform, consentendovi così di giocare anche con possessori di piattaforme Windows o Linux.

Tra le novità ritroviamo anche una visuale di gioco rinnovata con opzioni di rotazione mappa, insieme allo uno zoom potenziato in modalità campagna. Ritroveremo anche nuove schermate su Diplomazia e Sicurezza insieme alle mappe termiche e tante altre novità.

Il titolo sarà disponibile dal giorno 29 Aprile 2021 e c’è una gradita novità per chi già possiede il titolo su Steam. Sarà infatti possibile effettuare l’upgrade pagando solamente il 50% dei 29,99€ richiesti per il titolo. Questa offerta sarà tuttavia disponibile solo fino al giorno 1 giugno 2021, pertanto se pensate di acquistarlo e siete già in possesso della versione precedente su Steam, questa può essere una ghiotta occasione per pagarlo meno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)