Spotify per Mac si rinnova con una nuova grafica

Scopriamo tutte le novità della nuova versione di Spotify per Mac.

Dopo aver aggiornato l’app iOS, Spotify propone una serie di rinnovamenti grafici anche per le sue app Mac e Web.

spotify-web-desktop-mac-apps

Con un post sul blog ufficiale, Spotify spiega che l’app desktop è sempre al centro delle priorità aziendali e per questo il nuovo update va a curare ogni singolo dettaglio.

Poiché l’esperienza desktop è stata la nostra finestra originale sul mondo, questo non è stato un compito che abbiamo preso alla leggera. Ci sono voluti mesi di test e ricerche, di conversazioni con gli utenti e di raccolta di feedback. Ora, siamo lieti di offrire un design nuovo e pulito, più controlli e una nuova fantastica base per i nostri ascoltatori che utilizzano Spotify su desktop.

Con la nuova Home, Spotify semplifica l’accesso ai contenuti che contano di più nella tua libreria e semplifica la creazione di playlist con la ricerca integrata. Un’altra funzione introdotta nella versione desktop è la possibilità di trascinare e rilasciare le tracce direttamente nella playlist.

Ecco le novità principali:

  • Cerca: questa scheda si trova ora sul lato sinistro della pagina di navigazione.
  • Profilo dell’ascoltatore: ora include i migliori artisti e brani.
  • Menu “…”: gli ascoltatori possono ora avviare una sessione radiofonica per qualsiasi canzone o radio artista semplicemente facendo clic sul menu
  • Playlist: è più facile personalizzare le tue playlist, con la possibilità di scrivere descrizioni, caricare immagini, trascinare e rilasciare tracce, utilizzare una nuova barra di ricerca incorporata, modificare la Coda, visualizzare Riprodotti di recente e applicare nuove opzioni di ordinamento tramite un menu a discesa nel angolo in alto a destra.
  • Risparmia larghezza di banda con Offline: gli abbonati Premium possono scaricare la loro musica e i podcast preferiti per riprodurli anche offline.

L’esperienza riprogettata delle app desktop e web di Spotify sarà disponibile per tutti entro pochi giorni. L’app Mac è disponibile da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti