Telegram sfida ClubHouse e migliora le Chat Vocali con tantissime novità

Da oggi, le chat vocali di Telegram sono disponibili anche nei canali e senza limiti sul numero di partecipanti.

Dopo il loro esordio nel mese di dicembre, Telegram ha apportato diversi miglioramenti alle Chat Vocali prendendo spunto anche da ClubHouse.

chat vocali telegram

La prima grande novità riguarda la possibilità di creare chat vocali senza limiti. Gli amministratori dei canali e dei gruppi pubblici ora possono ospitare chat vocali per milioni di ascoltatori e offrire un’esperienza del tutto simile a quella delle room di ClubHouse.

Per avviare una chat vocale, apri il profilo di qualsiasi gruppo o canale di cui sei amministratore, tocca (⋮) o (⋯) e seleziona Avvia chat vocale.

chat telegram 2

Inoltre, adesso gli amministratori possono registrare l’audio delle chat vocali per salvare le conversazioni e pubblicarle per i follower che hanno perso l’evento dal vivo. Una volta terminata la registrazione, il file audio diventa immediatamente disponibile nei Messaggi salvati. Ricorda che le chat che vengono registrate sono contrassegnate da una luce rossa accanto al loro titolo

Proprio come su ClubHouse, nelle chat in cui i partecipanti sono silenziati, gli ascoltatori possono toccare per alzare la mano e avvisare gli amministratori che vogliono parlare. Quando si entra in una chat vocale in un canale, gli utenti hanno l’opzione di entrare con il loro account personale o apparire come uno dei loro canali.

chat telegram

Le chat vocali hanno inoltre dei titoli opzionali che aiutano gli utenti a vedere gli argomenti delle conversazioni prima di partecipare. Gli amministratori di gruppi e canali pubblici possono anche creare link d’invito che aprono subito la chat vocale. Si possono creare link separati per speaker e ascoltatori. In questo modo non sarà necessario riattivare l’audio quando le persone si uniscono.

Con questo nuovo update è inoltre possibile riprendere la riproduzione da dove è stata interrotta quando si ascoltano messaggi vocali di lunga durata, funzione già disponibile per video e tracce musicali di lunga durata.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store. L’update sarà disponibile per tutti nelle prossime ore e le stesse novità saranno disponibili anche su Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti