Apple conferma che non verrà rilasciato un nuovo iMac Pro

In futuro non ci saranno nuovi iMac Pro. La conferma arriva direttamente da Apple.

Dopo aver informato gli utenti che gli attuali iMac Pro sono disponibili “fino a esaurimento scorte“, Apple ha confermato che in futuro non sarà rilasciato un nuovo modello di questo Mac.

 

Apple afferma che l’ultimo iMac da 27 pollici introdotto ad agosto è la scelta preferita per la stragrande maggioranza degli utenti professionisti che amano la linea iMac e ha aggiunto che i clienti che necessitano di prestazioni ed espandibilità ancora maggiori possono scegliere Mac Pro.

L’ultimo iMac da 27 pollici è dotato di un display 5K con True Tone e un’opzione di vetro nanostrutturato, con processori fino a Intel Core i9 di decima generazione a 10 core, 128 GB di RAM, 8 TB di spazio di archiviazione, scheda grafica AMD Radeon Pro 5700 XT, un’opzione Gigabit Ethernet 10 , una fotocamera 1080p ad alta risoluzione, altoparlanti e microfoni migliorati e altro ancora.

Mentre l’iMac da 27 pollici con processore Intel è il suggerimento attuale di Apple, le voci suggeriscono che entro fine anno potrebbe essere rilasciato un nuovo iMac con design simile al Pro Display XDR e con processori Apple Silicon.

Rilasciato a dicembre 2017, iMac Pro non ha ricevuto aggiornamenti hardware sostanziali nel corso della sua vita. Le cose potrebbero cambiare in futuro, ma per ora Apple non prevede alcun nuovo iMac Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News