Microsoft Edge si aggiorna con diverse novità

Microsoft Edge riceve un corposo aggiornamento che introduce diverse novità interessanti.

Microsoft ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il suo browser Edge che introduce nuove funzionalità, tra cui le schede verticali, avvio più veloce e un menù a discesa per la cronologia.

Arrivano le schede verticali in Microsoft Edge

Per semplificare la gestione e l’organizzazione delle schede, sono state introdotte le schede verticali. Ora tutti possono visualizzare e gestire le proprie schede da un pannello laterale con un solo clic. Ciò consentirà di vedere chiaramente i titoli e controllare le schede, rendendo più facile trovare e passare da una scheda all’altra.

Nuovo modo per visualizzare e gestire la cronologia

Microsoft ha introdotto un modo più efficiente per accedere e gestire rapidamente la cronologia. Adesso la cronologia si aprirà come un menù a discesa dalla barra degli strumenti, invece di aprire la visualizzazione a pagina intera nelle impostazioni. In questo modo potremo facilmente cercare, aprire e gestire la cronologia senza lasciare la pagina in cui stiamo navigando.

LEGGI ANCHE: Microsoft Edge supporta ufficialmente i Mac M1

Bing: risultati di ricerca più intuitivi e interattivi

Anche Bing viene migliorato, infatti adesso le pagine dei risultati di ricerca evidenzieranno in maniera più intuitiva i contenuti. In questo modo potremo trovare più rapidamente ciò che stiamo cercando.

Avvio di Microsoft Edge più veloce fino al 41%

Infine parliamo della funzione Startup Boost che va a massimizzare le prestazioni del computer riducendo notevolmente il tempo necessario per aprire il browser dopo il riavvio di un dispositivo o alla sua riapertura. I tempi di avvio migliorano dal 29% al 41% con questa funzione, che verrà abilitata automaticamente.

Potete scaricare Microsoft Edge per Mac da qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti