Microsoft ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il suo browser Edge che introduce nuove funzionalità, tra cui le schede verticali, avvio più veloce e un menù a discesa per la cronologia.
Arrivano le schede verticali in Microsoft Edge
Per semplificare la gestione e l’organizzazione delle schede, sono state introdotte le schede verticali. Ora tutti possono visualizzare e gestire le proprie schede da un pannello laterale con un solo clic. Ciò consentirà di vedere chiaramente i titoli e controllare le schede, rendendo più facile trovare e passare da una scheda all’altra.
Nuovo modo per visualizzare e gestire la cronologia
Microsoft ha introdotto un modo più efficiente per accedere e gestire rapidamente la cronologia. Adesso la cronologia si aprirà come un menù a discesa dalla barra degli strumenti, invece di aprire la visualizzazione a pagina intera nelle impostazioni. In questo modo potremo facilmente cercare, aprire e gestire la cronologia senza lasciare la pagina in cui stiamo navigando.
LEGGI ANCHE: Microsoft Edge supporta ufficialmente i Mac M1
Bing: risultati di ricerca più intuitivi e interattivi
Anche Bing viene migliorato, infatti adesso le pagine dei risultati di ricerca evidenzieranno in maniera più intuitiva i contenuti. In questo modo potremo trovare più rapidamente ciò che stiamo cercando.
Avvio di Microsoft Edge più veloce fino al 41%
Infine parliamo della funzione Startup Boost che va a massimizzare le prestazioni del computer riducendo notevolmente il tempo necessario per aprire il browser dopo il riavvio di un dispositivo o alla sua riapertura. I tempi di avvio migliorano dal 29% al 41% con questa funzione, che verrà abilitata automaticamente.
Potete scaricare Microsoft Edge per Mac da qui.