Da UGREEN gli accessori per un Desk Setup più comodo con Mac

Tre validi prodotti da usare per sfruttare al meglio il Mac sulla scrivania e in mobilità.

Gli accessori dedicati ai Mac possono rendere più smart e comodo il workflow quotidiano, andando incontro alle diverse esigenze degli utenti. In quest’articolo vi parliamo di tre accessori di UGREEN da usare per migliorare il vostro Desk Setup in poche e semplici mosse.

ugreen

Switch HDMI 4K

Questo piccolo box può aiutare tutti gli utenti a gestire al meglio le connessioni video presenti sulla scrivania. Se si utilizza il Mac con un monitor esterno ma, allo stesso tempo, si vuole collegare lo stesso monitor con un’altra periferica video (es. iPad, PlayStation, ecc), uno splitter HDMI è la scelta migliore. Questo modello supporta fino al 4K (UHD) a 30Hz e offre tre diversi ingressi da poter commutare tramite il telecomando fornito in confezione o tramite il pulsante presente sul box stesso.

ugreen

Si tratta quindi di un prodotto che permette una facile razionalizzazione degli input video su un monitor che viene destinato a molteplici utilizzi. Il vantaggio intrinseco di questo prodotto è la facilità di connessione poiché non essendo posizionato sul retro del monitor (come i classici connettori di fabbrica) rende più agevole il collegamento delle sorgenti video. Utile anche per un rapido switch sulla TV di casa, nel caso in cui si volesse passare, ad esempio, dalla Fire TV Stick al Mac per poter lavorare dal divano.

Lettore multi-card (CF, SD, TF, MS)

Un lettore multi-card risolve tutte le criticità legate all’uso di schede di memoria su Mac. Grazie a questo piccolo box, con connessione USB 3.0, sarà possibile collegare al Mac quattro tipi diversi di schede: SD, CF, TF ed MS.

Come probabilmente saprete, solo gli iMac integrano un lettore per schede SD – tra l’altro in una posizione scomoda sul retro – mentre tutti i portatili ne sono sprovvisti. Ancora, le altre tipologie di schede richiedono comunque degli adattatori. I più recenti e completi HUB USB-C supportano generalmente solo le schede SD e FT (microSD) quindi lasciano scoperti gli utenti che usano schede CF ed MS. Per questo motivo, al prezzo di una sola porta USB impiegata, questo lettore offre quattro slot per le schede. Peccato non ci sia la variante nativa con USB-C per l’uso sui portatili di Apple ma in ogni caso un piccolo adattatore è un’aggiunta di poco conto.

Adattatore USB-A / USB-C

ugreen

Parlando, infatti, di adattatori USB-A / USB-C, il terzo accessorio consigliato è un piccolo e compatto HUB con due porte USB di tipo A. Grazie a questo piccolo dongle in metallo, sarà possibile sfruttare le due porte USB-C del MacBook per collegare accessori di tipo USB-A. Il consiglio, però, è di usare questo adattatore solo sui MacBook che hanno quattro porte USB-C a disposizione per evitare di restare a secco di energia e di connettività. Utile però per tutti durante l’uso in mobilità, magari per lo scambio di dati tramite chiavette USB o la connessione occasionale ad altri accessori.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori