Microsoft ha aggiornato il suo browser Edge per Mac con diverse nuove funzionalità, come le schede “sospese”, un generatore di password, nuovi temi visivi altro ancora.
La funzione “Schede in sospensione” mira a migliorare le prestazioni diminuendo le risorse di sistema per le schede inattive o in background. La funzione è opzionale e può essere abilitata nel menu delle impostazioni del browser.
Il nuovo generatore di password suggerisce una password complessa e sicura ogni volta che ci si iscrive a un sito Web per la prima volta osi modifica una password esistente. Microsoft Edge mostra anche una notifica se la password scelta è stata compromessa in una precedente violazione dei dati, proprio come avviene su Safari.
In questo aggiornamento troviamo anche 24 nuovi temi con personalizzazioni che riguardano le schede, le pagine delle schede e la barra degli indirizzi. Il team di sviluppo di Edge ha collaborato con Xbox per offrire temi dei franchise Microsoft, tra cui Halo, Gears, Forza, Flight Simulator, Sea of Thieves, Grounded, Ori and the Will of the Wisps e altro ancora.
Inoltre, la ricerca nella barra laterale è ora disponibile in Microsoft Edge. Durante la navigazione nelle pagine Web, gli utenti possono evidenziare una parola, fare clic con il tasto destro ed avviare la ricerca. Si aprirà un pannello laterale con i risultati della ricerca in modo così da poter ottenere risposte rapide senza dover uscire dalla pagina corrente.
Infine, abbiamo la funzione di Cambio profilo automatico, se ad esempio vogliamo diversificare la navigazione sul lavoro da quella personale.
L’aggiornamento è disponibile gratuitamente da questo link.
Negli ultimi mesi, Microsoft Edge ha conquistato molti utenti anche su piattaforma Mac. E voi, utilizzate il browser di Microsoft o preferite altro?