Apple rilascia macOS 11.2 RC per sviluppatori

Apple ha rilasciato macOS 11.2 in versione Release Candidate, con bugfix e miglioramenti ulteriori alle prestazioni del sistema.

Con qualche ora di ritardo rispetto alle altre release, Apple ha da pochi minuti rilasciato la nuova versione Release Candidate di macOS 11.2 per sviluppatori.

mac m1

 

Specifichiamo, onde evitare confusione, che queste release altro non sono che quelle precedenti il rilascio ufficiale e conosciute in passato come Golden Master. La nuova release è disponibile al momento per tutti gli sviluppatori iscritti al programma di Apple e per installarla vi sarà sufficiente avviare la ricerca di nuovi aggiornamenti come di consueto.

Ricordiamo che macOS 11.2 introdurrà diversi bugfix e miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo. L’ultima versione corregge alcuni bug con la connettività Bluetooth sui Mac M1, dopo le segnalazioni di tanti utenti che hanno avuto difficoltà a collegare accessori BT al proprio computer (ad esempio, disconnessioni improvvise di tastiera e mouse).

Vengono corretti anche questi problemi:

  • I display esterni possono mostrare uno schermo nero quando sono collegati a un Mac mini (M1, 2020) utilizzando un convertitore da HDMI a DVI
  • Le modifiche alle foto Apple ProRAW nell’app Foto potrebbero non essere salvate
  • iCloud Drive potrebbe disattivarsi dopo aver disabilitato l’opzione ‌iCloud Drive‌ nelle cartelle desktop e documenti
  • Le Preferenze di Sistema potrebbero non sbloccarsi quando si immette la password dell’amministratore
  • Il tasto del globo potrebbe non visualizzare il riquadro Emoji e simboli quando viene premuto

Non ci resta a questo punto che attendere il rilascio della versione finale, presumibilmente nel corso della prossima settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News