Apple brevetta la tastiera adattiva con display sui singoli tasti

In futuro, i MacBook potrebbero integrare una tastiera formata da singoli display per ogni tasto. Ecco il nuovo brevetto targato Apple.

Apple sta pensando a nuove tastiere adattive dotate di piccoli display sui singoli tasti, così che possano cambiare dinamicamente etichetta in base agli utilizzi degli utenti.

tastiera display apple

Il brevetto spiega come ogni tasto su una tastiera possa avere un display associato connesso a “circuiti di controllo nella tastiera” tramite un fascio di apposite fibre. Apple spiega che ciascun tasto sarebbe formato da una lastra di fibra ottica con prima e seconda superficie opposte e con un piccolo display OLED per fornire la relativa etichetta.

Questo sistema consentirebbe all’intera tastiera di essere riconfigurabile con etichette che possono cambiare secondo necessità. Il brevetto evidenzia che le tastiere potrebbero essere riconfigurate “per lingue diverse, per convertire temporaneamente una tastiera standard in una tastiera da gioco in cui i tasti corrispondono a particolari azioni di gioco, o per modificare in altro modo il comportamento associato alla pressione dei tasti sulla tastiera“.

brevetto tastiera apple

Ogni tasto può anche fornire un “feedback visivo” per indicare il suo stato, ad esempio se corrisponde a una lettera maiuscola o minuscola o ad un’abilità attiva durante il gioco.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti