Parallels 16 per Mac M1 arriva in Technical Preview

Parallels 16 è ora ufficialmente disponibile nella sua prima Technical Preview con supporto al nuovo SoC M1 presentato da Apple.

Parallels 16, la nota applicazione di virtualizzazione per macOS, sta finalmente per arrivare con il tanto atteso supporto al nuovo SoC M1 presentato da Apple. L’azienda ha rilasciato oggi la nuova Technical Preview.

m1 windows

Tutti coloro che hanno effettuato la registrazione possono ora finalmente testare in anteprima la nuova versione di Parallels 16 con supporto al chip M1. Tuttavia questa prima release presenta diverse limitazioni, che saranno ovviamente rimosse progressivamente nel corso delle successive fasi di messa a punto. Non è possibile infatti installare o avviare un sistema operativo basato su architettura Intel x86 così come non è possibile mettere in sospensione una VM, ripristinare una snapshot, utilizzare il pulsante di spegnimento con la VM in esecuzione e lanciare applicazioni ARM32 all’interno di una VM.

Con la dipartita di bootcamp su Mac M1 c’è molta attesa intorno ai lavori sulla nuova versione di Parallels 16, sopratutto dopo l’annuncio nel corso della WWDC2020. Il team di sviluppo ha comunque fatto sapere di aver compiuto notevoli passi in avanti, per cui non ci resta che attendere con pazienza il termine dello sviluppo per godere appieno di Parallels anche sui nuovi Mac con chip M1.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News