Kuo prevede nuovi MacBook Pro e MacBook Air ridisegnati e con schermi mini-LED

Tra il 2021 e il 2022 arriveranno nuovi MacBook Pro e MacBook Air ridisegnati, con schermo mini-LED e con processori Apple Silicon. Ecco le previsioni di Kuo.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple rilascerà due nuovi MacBook Pro riprogettati nel 2021, mentre un anno dopò arriverà un inedito MacBook Air.

macbook pro 14

In una nota di ricerca inviata agli investitori, Kuo ha scritto che nel 2021 verranno rilasciati due MacBook Pro con design totalmente rinnovato rispetto agli attuali modelli. Un MacBook Air ridisegnato sarà invece rilasciato nel 2022. Tutti e tre i modelli avranno un display mini-LED, oltre a processori Apple Silicon di nuova generazione.

Kuo ritiene inoltre che Apple sarà in grado di compensare l’aumento di costo per l’utilizzo di pannelli mini-LED nei Mac perché il costo dei chip “Apple Silicon” è e sarà significativamente inferiore a quello dei processori Intel.

L’analista prevede che anche questi modelli saranno molto richieste dagli utenti, con un aumento delle vendite nel 2021 e nel 2022 fino a 35 milioni di unità all’anno. Si prevede che Epistar sarà l’unico fornitore dei pannelli mini-LED utilizzati da Apple.

Tra fine 2021 e primi mesi del 2022, Apple dovrebbe presentare anche il primo iPad con pannello mini-LED.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor