Apple aggiorna Configurator 2 con supporto a Big Sur

Scopriamo tutte le novità di Apple Configurator, l'app che integra le funzioni necessarie per configurare e gestire flotte di iPhone e iPad in ambito scolastico o aziendale.

L’app Apple Configurator 2 è stata aggiornata con alcune novità, compreso il pieno supporto per macOS Big Sur e Mac Apple Silicon.

apple configurator

Questa applicazione permette di configurare più dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati specifici per studenti, impiegati o clienti. Con questa app puoi aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi al dispositivo e altro ancora. Puoi anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e il relativo log console .

Apple Configurator 2 fa parte del programma di registrazione dispositivi per automatizzare la registrazione MDM, così come nel programma VPP (Volume Purchase Program) per distribuire in modo continuo app da App Store.

Ecco le novità della versione 2.13.3:

  • Supporto per macOS Big Sur
  • Supporto per il ripristino di macOS sui Mac dotati di chip Apple Silicon
  • Installazione automatica degli aggiornamenti MobileDevice necessari per ripristinare iOS
  • Clip web: possibilità di configurare “Ignora ambito manifesto” e “Identificatore pacchetto app di destinazione”

Apple Configurator è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti