La popolare app per Pixelmator Pro dedicata all’editing fotografico si aggiorna alla versione 2.0 con tantissime novità.
Il nuovo design di Pixelmator Pro 2.0 si adegua a macOS Big Sur sia con l’icona che con altri cambiamenti estetici nell’interfaccia. Il browser degli effetti speciali è stato semplificato, così come è stata migliorata anche la funzione di ricerca e applicazione degli effetti. Presenti anche nuovi layout compatti per le barre laterali e i preset.
C’è anche una nuova funzione Workspaces che consente agli utenti di personalizzare l’aspetto di Pixelmator, con preset ottimizzati per il fotoritocco, il design, l’illustrazione e la pittura.
La nuova versione è compatibile con macOS Big Sur e supporta nativamente i Mac con processori Apple Silicon. Grazie a questo supporto, Pixelmator Pro 2.0 sfrutta il motore neurale a 16 bit del chip per un apprendimento automatico migliorato rispetto alla versione per Mac Intel. Ad esempio, la funzione Super Resolution è in grado di aumentare ancora meglio la risoluzione delle immagini preservando i dettagli e lavorando 15 volte più velocemente.
Il motore di editing è alimentato da Metal, che rende più facile per l’app sfruttare appieno l’architettura di memoria unificata nel processore Apple.
Pixelmator 2.0 è un’app universale, quindi funziona in modo nativo su Mac M1 e Intel. L’app è disponibile al prezzo di 43,99€.