Una grafica del Mac App Store svela i futuri Mac touchscreen?

In futuro avremo i primi Mac con schermo touchscreen, almeno stando ad una grafica presente e poi rimossa dal Mac App Store.

Apple ha sempre smentito le voci di un Mac touchscreen, ma una nuova grafica di macOS Big Sur su Mac App Store ha fatto rinascere la speranza.

mac touchscreen

Questa grafica mostra una mano stilizzata che tocca vari widget ed elementi dell’interfaccia utente di macOS Big Sur. L’immagine è stata subito tolta da Apple e sostituita con una grafica statica che raffigura la funzione widget del nuovo sistema operativo.

Tuttavia, quel primo screenshot ha fatto il giro della rete e tanto è bastato per riaccendere le speranze su futuri Mac con schermo touch.

Tra l’altro, lo stesso macOS Big Sur prende in prestito tante funzioni proprie di iPad e iPhone e, tra le altre cose, permette alle app iOS di arrivare sul Mac App Store sui dispositivi Apple Silicon.

Craig Federighi ha minimizzato le voci su una versione touchscreen di macOS e ha affermato che i controlli basati sul tocco non erano in mente durante la riprogettazione del sistema operativo

In effetti, su macOS Big Sur non ci sono riferimenti a funzioni touch, ma un’immagine può valere più di mille parole…

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità