Apple M1, autonomia ai massimi livelli

Grande autonomia grazie ai consumi ridotti. Ecco le meraviglie del nuovo chip Apple Silicon M1 in arrivo sui nuovi MacBook Pro e MacBook Air

Nel corso dell’evento da poco concluso sono stati ufficialmente svelati i nuovi MacBook Pro e MacBook Air con chip Apple M1, un SoC che poterà ntevoli benefici sul fronte dell’autonomia.

m1 autonomia

Come ben sappiamo l’autonomia è un aspetta non di poco conto quando si va a scegliere una soluzione portatile come MacBook Air o MacBook Pro. Il nuovo chip M1 sviluppato da Apple ritrova proprio nei suoi consumi ridotti un punto di grande rilievo sotto il prodilo dell’autonomia dei due nuovi laptop targati Apple. Il chip M1 è infatti dotato di 4 core a basso consumo, ideali per svolgere tutte quelle operazioni poco esose in termini di carico di lavoro. Secondo quanto dichiarato da Apple, con un MacBook Air sarò possibile ottenere fino a 15 ore di autonomia con semplice navigazione web e fino a 18 ore con contenuti multimediali video. Con MacBook Pro‌ sarà possibile ottenere fino a 17 ore di autonomia durante la navigazione e fino a 20 ore con i nostri contenuti video preferiti.

Difficile al momento poter confermare o smentire questi dati. Non ci resta insomma che attendere l’arrivo delle prime unità per poter capire quanto effettivamente il nuovo chip M1 sarà in grado di offrire in termini di contenimento dei consumi.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News