Chip A14X Bionic, spuntano in rete i primi benchmark

I benchmark di uno dei presunti nuovi processori Apple Silicon compare in rete mostrando risultati e frequenze davvero notevoli.

Mancano solo pochi giorni all’evento di presentazione dei primi Mac con processore Apple Silicon ma grazie alla rete possiamo già uno sguardo ai benchmark di un nuovo presunto chip con nome in codice A14X.

pple silicon java microsoft

I presunti benchmark relativi al nuovo processore ci svelano una CPU a 8 core con frequenza 1,80 GHz, con un turbo boost fino a 3,10 GHz. Si tratterebbe di fatto del primo processore sviluppato da Apple a superare la soglia dei 3 GHz. I benchmark della CPU mettono in luce anche un quantitativo di RAM pari a 8GB, probabilmente il taglio di partenza anche per questa nuova gamma di Mac con Apple Silicon.

Il punteggio ottenuto in single-core con GeekBench è pari a 1634, superando di poco i 1.583 punti del “fratellino” A14 installato su iPhone 12.  Il punteggio in multi-core tocca invece quota 7220 punti, superando a questo giro nettamente A14 con i suoi 4198 punti. Il nuovo misterioso processore sembra mostrare decisamente i muscoli e lo fa in modo più che prorompente se consideriamo i 1096 punti in single-core e 6869 in multi-core ottenuti dal MacBook Pro da 16 pollici con CPU Intel i9.

Prendiamo ovviamente questi risultati con le dovute cautele non avendo ancora conferme ufficiali. Mancano tuttavia pochi giorni all’evento e come sempre vi ricordiamo che potrete seguirlo insieme a noi con tanti articoli e apporofondimenti in tempo reale.

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News